Nel 1975 viene fondata la "Vimoinox" e nel 1986 apre, ad Acquaviva Picena, la MOVINOX.
Alla fine degli anni '70, Vincenzo Mora ha rivoluzionato l'economia locale offrendo alle piccole e medie imprese innovative opportunità per riqualificare il mercato ittico e l'intero settore del pescato. La sua inventiva, creatività e genialità hanno dato vita a sistemi di automazione di nuova concezione per la lavorazione del pesce, con maggior efficacia, igiene ed altre qualità ancora oggi richieste ed indispensabili non solo nell'industria di trasformazione e trattamento del prodotto ittico, ma anche di quello vegetale sia a livello nazionale che internazionale.
Come operiamo
Studio e raccolta dati ed informazioni sulla fattibilità dell'impianto, definizione con il committente circa la conformazione del prodotto finale da commercializzare, scelta delle tecniche di trasformazione, valutazione economica dell'investimento e verifica di possibili agevolazioni finanziarie.
Stesura delle specifiche per linee di produzione, descrizione di funzionamento e schede tecniche delle macchine, schema ed esposizione dell'automazione applicata, note di operatività e gestione dell'impianto, lay-out preliminare.
Confronto con l'ingegneria civile per il dimensionamento dello stabile e relative suddivisioni dei reparti produttivi, dislocazione dei servizi tecnologici, lay-out di produzione completo di macchine ed impianti, programma lavori, accettazione ed approvazione dei documenti da parte del committente ed altri preposti.
- Ufficio commerciale e marketing
- Uffici amministrativi
- Ufficio di progettazione in 3D di macchine ed impianti industriali
- Sistema di Taglio laser
- Micropallinatura
- Costruzione carpenterie metalliche
- Realizzazione di particolari meccanici di precisione con macchine a controllo numerico
- Magazzino
- Collaudi